La Scuola - Scuola Infanzia Charitas

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur ad elit.
Morbi tincidunt libero ac ante accumsan.
La nostra scuola

La Scuola Materna "Charitas"  è collocata a Porto Santo Stefano, capoluogo del Promontorio di Monte Argentario, località marittima e meta di turismo estivo.
La maggior parte delle famiglie proviene da tutto il centro abitato di Porto S. Stefano.
Il complesso della scuola materna è ubicato nel centro del paese, con tutti i servizi primari e secondari nelle immediate vicinanze, ottimamente servito dalla rete urbana cittadina e dai servizi pubblici di autotrasporto.
La favorevole ubicazione  nel centro cittadino è quindi particolarmente allettante, dal momento che offre la possibilità di accedere ad iniziative culturali e sociali di ogni tipo, oltre al fatto che numerosi genitori accompagnano i propri bambini senza dover utilizzare l'automobile.
L'istituto è immediatamente adiacente alla chiesa di S. Stefano Protomartire e ne affianca l'attività pastorale di formazione morale e religiosa per adulti, giovani,giovanissimi, coppie e famiglie.

Gli ambienti